dimanche 30 mars 2014

La prima volta di Mireille Mathieu in Romania



L’erede di Edith Piaf ha tenuto un concerto al Grand Palais Royal di Bucarest

La leggendaria Mireille Mathieu,  l’erede di Edith Piaf, si è esibita per la prima volta sulle scene della capitale .
Prima dello spettacolo Mireille ha visitato una chiesa dove ha pregato e cantato di fronte all'altare.
A 67 anni Mireille è sempre in buona forma e non ha paura di parlare della sua età: dice che è la musica che l’aiuta a mantenersi sempre giovane.
Prima del concerto ha passeggiato per Bucarest firmando autografi agli ammiratori che l’hanno riconosciuta



"Sono contenta che il tempo sia migliorato e questa sera canterò per un pubblico meraviglioso. Grazie. Grazie!"  ha detto Mireille



La cantante ha anche visitato un luogo di culto, la “Casin Curch” (una cattedrale di Bucarest) dove ha chiesto il permesso intonare un canto religioso. I presenti che hanno potuto ascoltarla si sono profondamente commossi.





Di ritorno dalla chiesa, Mireille ha fatto un po’ di shopping per acquistare dei souvenir e poi è tornata al Royal Grand Palace per una prova.
Mireille Mathieu, il simbolo della canzone francese, ha cantato con le più grandi voci del mondo : Placido Domingo, Julio Iglesias e Tom Jones (… ndr)





Nata in una famiglia numerosa, Mireille è stata soprannominata “Bianca Neve”.
Mireille ha inciso 37 album e venduto più di 150 milioni copie degli stessi
 (Piccolo errore nell’articolo originale : più di 80 di album registrati in studio in tutto il mondo! Tra i 130 ei 150 milioni gli album venduti con molti Best-off, e più di 55 milioni di singoli. Ndr)

Traduction et adaptation de Ruggero S 
Source : Cliquez ICI


Texte Original :


Premiera in Romania. 

Mireille Mathieu, urmasa lui Edith Piaf, sustine un concert la Sala Palatului. Legendara cantareata Mireille Mathieu sustine un concert in Bucuresti. Artista, despre care se spune ca este urmasa lui Edith Piaf, canta pentru prima data in Romania. Inainte de spectacol a vizitat o biserica, unde s-a rugat si a cantat in fata altarului.
La 67 de ani, Mireille Mathieu este in forma si nu-si arata varsta. Spune ca muzica o ajuta sa se mentina tanara. Inainte de concert, artista s-a plimbat prin Bucuresti si le-a dat autografe fanilor.
"Ma bucur ca e vremea minunata si diseara astept un public extraordinar. Multumesc! Multumesc!", a spus artista.
"Era frumoasa, canta frumos si eram si noi tineri", a spus un fan.
Indragita cantareata a vizitat si lacasul de cult Casin, unde a cerut permisiunea sa interpreteze un cantec religios. Cei care au ascultat-o au ramas inmarmuriti.
De la biserica, Mireille Mathieu s-a indreptat spre Sala Palatului, unde avea repetitii pentru concert, dar a mai facut un popas si pentru cumparaturi.
Inainte de a pleca la Sala Palatului, Mireille Mathieu a facut o oprire la Muzeul Satului. A vrut sa cumpere suveniruri pe care sa le duca in Franta. Sora artisei a ales pentru ea patru papusi.
Un simbol al cantecului francez, Mireille Mathieu a cantat in toata lumea, alaturi de nume mari ale scenei, cum ar fi Placido Domingo, Tom Jones sau Julio Iglesias.
Venita dintr-o familie numeroasa, i se spunea "Alba ca Zapada", pentru ca este cea mai mare dintre cei 14 copii. A lansat 37 de albume in cariera sa si a vandut 150 de milioane de copii.

Cliquez sur l'image pour voir le reportage.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Les commentaires doivent être courtois et constructifs. Merci de vous identifier, avec : « sélectionnez le profil » soit votre compte Google et au minimum en choisissant : Nom / URL. Vous n'êtes pas obligé d'écrire votre URL. Les insultes ne sont pas publiées.
L'équipe contact / modération.